Data di arrivo Giorni Camere Adulti
 
Colle Val D'Elsa

Colle di Val d'Elsa è una bellissima cittadina medievale situata nel cuore della Toscana.
La sua posizione è strategicamente favorevole al turismo: in meno di un'ora si raggiungono, Firenze e Volterra, in meno di mezz'ora Siena, Il Chianti, San Gimignano, Monteriggioni e Volterra; Colle di Val d'Elsa è inoltre posta sul percorso della via Francigena, l'"autostrada" medioevale dei grandi pellegrinaggi dal nord Europa verso Roma, oggi amata da un grande numero di appassionati di trekking culturale.
Inoltre, Colle Val D'Elsa, offre un percorso lungo il fiume Elsa, alla scoperta di anse e cascate immerse nella flora e fauna locale.
Luogo natale del grande architetto Arnolfo di Cambio, essa è divisa in due parti ben distinte: Colle Alto che si eleva sopra un poggio, e Colle basso, adagiato in pianura. Colle Alto conserva il suo aspetto di borgo medievale, specialmente nella caratteristica Via del Castello, fiancheggiata da splendidi edifici e torri medievali e rinascimentali, fra cui la Casa-torre di Arnolfo di Cambio, risalente del Duecento. Il nome di Colle Val d'Elsa si raccomanda, fin dal Medio-evo, anche per la fiorente produzione di vetro e, da un secolo a questa parte, cristallo. La "Boemia d'Italia", come è stata definita, offre una nutrita offerta, tramite negozi e ingrossi, di oggettistica in vetro e cristallo, tale da contentare ogni richiesta, dalle più esigenti alle più attente al prezzo.
 
 
Via Oberdan, 5/7/9 - 53034 Colle Val d'Elsa (SI) info@lavecchiacartiera.it   Tel: (+39) 0577 92 11 07 - Fax: (+39) 0577 92 36 88 - p.i. 00511120529